Woocommerce Menu

La seduzione arma letale della donna



La donna, una creatura meravigliosa (non sempre) senza la quale il mondo non sarebbe mai potuto andare avanti, il cardine principale attorno al quale ruota tutto quanto…non si può neppure immaginare un mondo senza donne; a prescindere dalla storia di Adamo ed Eva con costole annesse e connesse, la donna è bellezza, armonia, classe, eleganza (anche in questo caso non sempre), e gli uomini sono molto ‘sensibili’ a tutto ciò.

Sicuramente il magico potere di attrazione che ha una donna su un uomo ha origini preistoriche ed ha via via cambiato ‘forma e modalità’ nel corso del tempo, ma c’è sempre stato e sempre ci sarà; ovviamente oggi la cosa è molto sciolta e disinibita, tutta un’altra storia rispetto a qualche centinaio di anni fa. Oggi basta uno sguardo un po’ più intenso del solito, un mezzo sorriso compiacente, ed il gioco è fatto; la donna sa di avere in suo possesso quest’arma letale, e in molti casi sa approfittarne.

In che modo sedurre un uomo

seduzione- 3bis

Sedurre un uomo è una delle cose più eccitanti per una donna, in alcuni casi la sua sfida personale, il suo misurarsi con se stessa; quando una donna riesce a sedurre un uomo è felice due volte, perché ha trovato un compagno che si è scelta lei, e perché guardandosi allo specchio si ammirerà compiacendosi e sentendosi fieramente donna, una donna che attira attenzioni e sa sedurre quando le pare e piace. ‘E meno male!’…esclamerebbero in coro gli uomini; ed in effetti è proprio così, è questo il sale della vita, impossibile non ammetterlo.

Le armi di seduzione di una donna sono tantissime, tutte legali e super efficaci, poi ovviamente la cosa è soggettiva, ci sono donne che le sanno usare meglio e donne che magari sono un po’ meno predisposte; dalle movenze, al modo di guardare, sorridere, far brillare gli occhi, all’avvicinarsi e sussurrare, cercare un piccolo contatto, ammiccare. Hanno un vero arsenale a disposizione le donne, e l’uomo è il loro obiettivo più facile da conquistare, la donna questo lo sa benissimo.

Il confine tra seduzione e volgarità

Quando si parla di seduzione bisogna però sempre fare attenzione a non oltrepassare la sottile linea che la separa dalla volgarità; certo una donna se vuole potrebbe benissimo sedurre un uomo in maniera più diretta ed esplicita, senza mezze misure in altre parole. Gli si avvicina con camminata panteresca e tacchi a spillo, gli strizza l’occhio mentre si passa la lingua sulle labbra, ed ha già vinto, ma questo è un adescamento, una cosa totalmente differente dall’arte di sedurre senza essere volgare.

La seduzione è una vera e propria arte, e come dicevamo prima c’è chi nasce più portato e chi meno, esattamente come nella pittura o nella musica; certo se parliamo di una donna già di per sé avvenente e molto affascinante il gioco diventa ancor più facile, però è anche vero che se una bella donna, per quanto attraente possa essere, non sa muoversi in un determinato modo, potrebbe non attirare l’attenzione, cosa che provocherebbe forse anche ripercussioni sulla sua stessa autostima. All’uomo piace la donna dinamica, sicura di sé, autoritaria, disinibita e sexy quel tanto che basta senza mai eccedere, in pratica il succo è tutto qua, ma una donna affascinante e seducente questo lo sa benissimo.

La seduzione erotica

seduzione- 2bis

Oggi tra l’altro viviamo un’epoca in cui tutto si è evoluto, un’epoca se vogliamo ‘facile’ per i rapporti di coppia; è l’era dei singles, l’epoca in cui sia l’uomo che la donna hanno forse capito che non c’è bisogno di dover obbligatoriamente ‘sancire’ la loro unione con un fidanzamento, una convivenza, o addirittura un matrimonio come si faceva più di cent’anni fa. Oggi i giovani hanno la tendenza a volersi sentire liberi, di vivere la vita alla ricerca di nuove avventure.

Oggi si che si vede il grande passo in avanti che hanno fatto i rapporti sociali ed il modo di relazionarsi, i giovani sono più diretti, vanno subito al sodo. Se una bella ragazza mette gli occhi su un tipo interessante e decide di volere assolutamente un’avventura con lui lo manifesta esplicitamente, avvicinandosi, cercando il contatto fisico, lanciando con il corpo segnali chiarissimi, e catturando immediatamente la sua attenzione giocando saggiamente con tutte le armi che sa bene di avere a disposizione.