Come far colpo sulle donne anche se non si è belli
Come fa un uomo non particolarmente bello a rimorchiare? Certo, mica siamo tutti belli, giovani ed aitanti? Ovviamente gli uomini che hanno avuto la fortuna di nascere con dei bei lineamenti ed una buona struttura fisica partono avvantaggiati, ma non sempre è così; non è detto che la bellezza e l’aspetto fisico abbiano sempre la meglio quando si tratta di conquistare una donna , poi alla fine dipende anche dal tipo di donna in questione, tanto è sempre lei che decide.
Certo, se si è brutti, obesi, e non ci si cura almeno il minimo indispensabile, l’impresa di conquistare una donna diventerebbe davvero difficile da realizzare, questo è fuori discussione; se magari si è in quella fascia d’età tra i 50 ed i 60 anni, ovvero quando si iniziano a perdere capelli, ad avere qualche protesi dentaria, a stare attenti a ciò che si mangia, ma allo stesso tempo si fa sport, ci si alimenta correttamente, si fa il possibile per essere sempre di aspetto gradevole e pulito, la cosa è ben diversa, diciamo pure che vale la pena farsi trovare sempre pronti.
Cerca di farle sorridere subito
Bene, chiariti i dubbi e le perplessità su quelli che potrebbero essere i problemi di carattere fisico, cerchiamo adesso di analizzare il lato socio-comunicativo di un incontro con una donna, tenendo sempre presente che ci troviamo nei panni di un uomo né brutto né bello, ma quantomeno di aspetto gradevole e sobrio. Il sorriso gioca ovviamente un ruolo importantissimo, specialmente nel primo approccio; va da se che se ci si incontra per la prima volta con una donna, e magari la si trova interessante ed ‘appetitosa’, la prima cosa da tenere a bada sarà certamente quell’impaccio derivante dalla forte emozione di averla conosciuta.
Potrebbe forse essere proprio questa situazione di piacevole ‘inebetimento’ in cui spesso cade l’uomo al cospetto di una bella donna appena conosciuta ad essere decisiva; chi ci sa fare saprebbe utilizzarla a proprio vantaggio risolvendola con una simpatica battuta che contenga un complimento per lei, sarebbe certamente un bel punto a favore. Essere divertenti e brillanti apre tutte le porte verso un incontro divertente e promettente, ed anche in questo caso vale la pena essere ben predisposti.
Ogni dieci parole un complimento
Si sa che alle donne piace molto essere al centro dell’attenzione, attirare sguardi, sapere di avere un certo potere attrattivo, le donne sono meravigliose soprattutto per questo….che mondo sarebbe senza le donne. Sorrisi, sguardi ammiccanti, complimenti, sono il pane quotidiano per le donne, non possono vivere senza riceverne; ecco che diventano cose molto importanti, sempre tornando al nostro ipotetico incontro galante con una donna, il modo in cui la si guarda dritta negli occhi mentre lei parla, il sorriso con cui le si comunica che è davvero bellissima, e soprattutto un bel po’ di complimenti spontanei ed originali inseriti di tanto in tanto nel bel mezzo della chiacchierata.
Non si può fallire se ci si attiene per grosse linee a questi consigli, ma ovviamente devono esistere come detto quei minimi presupposti per arrivare a tal punto, ossia fare il possibile per mantenersi in forma ed avere almeno un bell’aspetto, essere divertenti e mai noiosi, molto predisposti ad ascoltare piuttosto che a parlare. Altro importantissimo punto a favore sarebbe quello di comportarsi in modo galante e signorile, qualità che una donna ammira ed apprezza tantissimo in un uomo.
Galanteria e romanticismo
Magari senza arrivare ad eccessi tipo quello di mettere la propria giacca a terra per coprire una pozzanghera dove la donna che abbiamo al nostro fianco si bagnerebbe i piedini, o anche scendere di corsa dalla macchina per precipitarsi ad aprire la sua portiera, questo forse sarebbe troppo, però un minimo di atti basilari di galanteria e romanticismo bisogna conoscerli per avere qualche possibilità di conoscere una donna, specialmente se non si è belli almeno quanto lei.
Probabilmente, tra un bel giovane col fisico da urlo e due occhi azzurro-mare che entra in un locale per primo lasciandosi la compagna alle spalle, ed un uomo magari meno bello e forse anche un po’ stempiato che invece apre la porta e si fa da parte per lasciare che ad entrare sia prima la donna che gli sta accanto, molte donne sceglierebbero volentieri il secondo. Allo stesso modo, costituirebbero molto probabilmente titoli preferenziali raffinatezza e romanticismo, piuttosto che addominali a tartaruga, spalle da nuotatore, o una bella faccia da bambolotto che magari non sa neppure cosa significhi comportarsi da galantuomo.